Buona sera sono carmelo abito a catania

buona sera sono carmelo abito a catania ultimamente ho avuto un problema al polpaccio un forte dolore pensavo fosse un grambo invece dopo accertamenti con ecografia tendinea il risultato e' il seguente. a carico del ventre muscolare del gastrocnemio capo mediale di sinistra si evidenzia la presenza lesione del versante piu' superficiale muscolare con interruzzione della fascia muscolare e disorganizzazione delle fibre muscolari a questo livello.ridotta la condizione edema del piano cutaneo e sottocutaneo .in questo periodo sto facendo il laser all'inail.. che tempi ci sono di guarigione c'e' bisogno di un intervento oppure la rottura si chiude da sola.... come dice qualcuno.. grazie
Risposta del medico
Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Caro Carmelo, lei ha avuto una lesione muscolare del gemello mediale che impiega circa 3 mesi per avere una guarigione completa e guarisce senza bisogno di intervento chirurgico La laserterapia può essere utile, io aggiungerei anche ultrasuoni e tecarterapia. saluti
Risposto il: 27 Dicembre 2011