ecografia normale in soggetto con HCV guarito

Ho fatto una ecografia addome superiore da controllo dopo aver terminato la terapia con interferone e ribavirina con successo durata 6 mesi gen.2/a 2/c "HCV RNA QUALITATIVO "non rilevato" dopo 12 mesi fine trattamento e transamimasi nella morma.Il referto dell'ecografia è il seguente:"Fegato in sede anatomica, di volume nei limiti di norma ( d.Long:128 mm) con ecostruttura omogenea e regolare con fisiologico livello di echi. Margine inferiore arrotondato. Vie biliari ed asse splenoportale di calibro regolari. Vene sovraepatiche normodistese e reagenti agli atti respiratori.Colecisti in sede anatomica, a pareti distese, alitiasica.Pancreas non valutabile per sbarramento meteorico.Milza in sede, di volume nei limti di norma ( diametro long: 1103 mm), con struttura regolare ed omogenea, senza evidenza di processi patologici in atto.Reni in sede anatomica, a morfovolumetria e struttura nella norma. Spessore ed ecostruttura cortico midollare conservati. Non dilatazioni delle vie escretici. Vie escretrici non dilatate e senza nuclei litiasici nel contesto.Non ascite in cavità.Vorrei sapere un vostro parere sul referto.Gazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il referto ecografico che riporta è da considerarsi normale.
Risposto il: 13 Novembre 2009