Sono guarito dalla mononucleosi circa 1 mese e

Sono guarito dalla mononucleosi circa 1 mese e mezzo fa, siccome pratico sport vorrei riprendere, ma ho fatto un'Ecografia a Milza e fegato ed è risultato che la milza è ancora un po' ingrossata (è 11 cm e il limite sarebbe 10 cm) quindi mi è stato consigliato di aspettare ancora almeno un mese. Cosa posso fare per velocizzare la guarigione? C'è qualche accortezza nell'Alimentazione che possa permettermi di favorire il processo di recupero? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
No, non c’è nulla che si possa fare, ma ritengo che lei possa iniziare ugualmente a praticare sport, naturalmente iniziando in modo graduale.
Risposto il: 28 Gennaio 2005