Ecostress fisico

Salve , per alterazioni del tratto ST durante test ergometrico massimale mi richiedono un ecostress fisico . Cosa sono le alterazioni ST , sono pericolose ? Ho fatto la visita sportiva per poter praticare spinning , ho 53 anni . grazie

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Le alterazioni del tratto ST rappresentano un potenziale problema di tipo ischemico del cuore. Questo vuol dire che è opportuno approfondire eventualmente anche con una coronarografia che deve essere prescritta dal cardiologo

Risposto il: 04 Settembre 2018