ed uretrorragia

Dopo un rapporto sessuale intenso e lungo, concluso con una forte masturbazione per raggiungere l'orgasmo, alla fuoriuscita dello sperma molto dolorosa è seguita una fuoriuscita di sangue per alcuni secondi molto intensa. Il giorno dopo, la fuoriuscita di sangue è finita ma ho avuto un leggero dolore per tutta la giornata al momento di urinare. Passato tutto il giorno dopo, mi sto' accorgendo che mentre prima la mattina mi alzavo con il pene eretto ora faccio fatica nell'erezione naturale e provando con la masturbazione mi sono accorto che il pene raggiunge l'erezione ma si gonfia una vena nella parte superiore.Ora dopo una settimana sono un pò preoccupato e vorrei sapere se il problema dell'erezione è momentaneo, che non si sia rotto qualcosa all'interno del pene. Ho 50 anni .Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

a voler esagerare a tutti i costi si rischia solo di far del danno, o quantomeno indurre delle preoccupazioni. Senz'altro il suo apparato genitale non è stato per nulla soddisfatto della violenza subìta e gliene sta dando evidenti segni. Certamente, si è creata una piccola lesione dell'uretra (vedi sanguinamento) ed anche una lieve infiammazione di una delle vene superficiali (vedi gonfiore). Tutto l'insieme si trova ancora in una fase di "stupore" e questo può giustificare lo scadimento dell'erezione spontanea, anche se questa può anche risentire facilmente di fattori emotivi. Abbiamo buone ragioni per pensare che queste manifestazioni siano transitorie e ad evoluzione benigna, d'ogni modo se questo non accade entro un paio di settimane sarà opportuno che lei si faccia visitare da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Risposto il: 09 Maggio 2013