Sangue dopo eiaculazione: uretrorragia

Salve a tutti. Ho 30 anni, ho una vita sessuale regolare con la mia compagna. Ieri dopo un rapporto sessuale intenso dopo l' eiuculazione mentre mi pulivo ho notato macchie di sangue di colore rosso vivo. Facendo pressione sul glande dall' uretra sono uscite altre 2 gocce di sangue color rosso vivo. L' aspetto dello sperma invece era il solito. In mattinata mi sono consultato con il mio medico di famiglia il quale mi ha rassicurato dicendomi che può succedere. Comunque non sono riuscito a capire quale é stata la causa di questo spiacevole evento. Ringrazio tutti.
Aspetto un vostro parere. Saluti
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia
Salve,

a quanto descrive sembra una modesta uretrorragia, ossia la fuoriuscita di sangue dall'uretra, molto probabilmente per un modesto trauma durante il rapporto.
Risposto il: 02 Marzo 2016