Effetti collaterali prima dose vaccino Pfizer

Ho fatto la prima dose del vaccino pfizer mercoledì. Ho 50 anni femmina alta 170 peso 100 chili Oggi a distanza di 3 giorni ho ancora un forte mal di testa...volevo sapere cosa fare e se è normale Grazie

Risposta del medico

Si può verificare quella che si definisce una sindrome parainfluenzale con dolori diffusi tra cui ovviamente anche mal di testa e che può durare ance tre-quattro giorni.Se il dolore è molto forte e persistente si consiglia l'uso di una terapia sistemica con assunzione orale. Per regola non è possibile dare diagnosi e prescrizioni di trattamenti e/o esami, pertanto la devo invitare a rivolgersi al suo Medico di Medicina Generale perché le consigli il farmaco e il dosaggio indicati.

Risposto il: 19 Aprile 2021