Egregi professori vi domando se è possibile

Egregi Professori Vi domando se è possibile continuare a praticare il mio sport preferito e cioè la subacquea................essendo affetto da fibrillazione atriale persistente e pur avendo subito due tentativi di abalazione transcatetere............sono sempre fibrillante. I farmaci che assumo sono Isoptin 120 mg. 2 al dì + cumadin. Vi ringrazio in attesa di un Vostro responso
Risposta del medico
Paginemediche
Più che dalla fibrillazione di per sé la risposta dipende dalle condizioni generali del Suo organismo e da quelle specifiche del Suo cuore. In linea di massima una fibrillazione atriale isolata non dovrebbe pregiudicare la pratica di una attività subacquea non agonistica.
Risposto il: 13 Ottobre 2008