Egregio dottore, ieri ho ritirato le analisi

Egregio dottore, ieri ho ritirato le analisi dell'epatite B. Le trascrivo i risultati: HBsAg negativo, HBsAb quantitativo negativo, HBeAg negativo, HBeAb positivo, HBcAb Ig totali positivo, HBcAb Igm positivo, anticorpi anti HCV negativo. Che cosa significano? Ho l'epatite B in corso? Posso essere infettivo per altre persone?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La negatività dell’HBsAg indica assenza di infezione da virus B nel sangue. Mentre la positività degli altri test per l’epatite B indicano un pregresso contatto col virus B, ormai superato. E’ assente il virus C. Non ha l’epatite B in corso né è infettivo per altre persone.
Risposto il: 20 Giugno 2008