Egregio dottore sono due settimane che mangio e

Egregio Dottore sono due settimane che mangio e subito dopo avverto un fastidio al lato sinistro all'altezza della pancia. Mi chiedo se sia intestino e se ciò sia legato al fatto che ultimamente ho qualche difficoltà ad andare al bagno e che mangio parecchia cioccolata. Mi stò chiedendo se rischio qualche malattia. Buonasera
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno

il quadro da lei referito potrebbe essere dovuto a una colite aspecifica in quanto una diverticolite alla sua età è meno probabile.

le consiglio un ciclo di fermenti lattici ed eventuale valutazione ambulatoriale.

Risposto il: 27 Novembre 2012