Gentile dottore, da circa due mesi mangio due-tre

Gentile dottore, da circa due mesi mangio due-tre prugne secche al giorno (soffro di leggera stitichezza). Mi è stato detto che a lungo andare potrebbero creare problemi. E' vero? Grazie
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

Gentile signore, non vedo come delle prugne secche possano causarle qualche problema. Generalmente si sconsiglia l'uso cronico di lassativi che stimolino il movimento intestinale perchè tendono nel tempo a perdere di efficacia, ma per rimedi naturali come quello adottato da lei generalmente non vi è controindicazione alcuna.

Cordiali saluti

Risposto il: 10 Gennaio 2012