Elettocardiogramma

Salve ho notato sull'elettocardiogramma il tratto st in v1/ v2/ v3 e v4 sopralivellato di circa 5mm (in v2 e 3), ho 50 anni e pratico sport, bici una volta a settimana, ho fatto questo elettocardiogramma circa un anno fa', chiedo se e' tutto normale, grazie tante

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Normalmente sopraslivellamento del tratto st >5 mm è un segno di ischemia lei ce l'ha al limite e dice già passato un anno, sarebbe utile fare un ecocardiografia, test da sforzo, in caso di dolore toracico si consiglia valutazione in Pronto soccorso per un nuovo ECG e gli enzimi cardiaci

Risposto il: 20 Marzo 2024