Enterococcus faecalis

Mia figlia di sette anni ha fatto un tampone vaginale ed è risultato questo enterococcus faecalis vorrei capire cos è e quanto è pericoloso
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
È un batterio potenzialmente patogeno, ma il suo significato specifico dipende dai sintomi eventualmente accusato da sua figlia. Se i sintomi ci sono potrebbe essere necessario eseguire una terapia antibiotica appropriata da concordare con il ginecologo o con un Infettivologo
Risposto il: 28 Marzo 2019