Staphylococcus aureus e enterococcus faecalis

Salve un mese fa ho avuto un rapporto occasionale con una ragazza senza preservativo, dopo circa una settimana mi sono uscite delle bolle sul glande che poi sono scomparse, poi ho iniziato a notare un liquido che mi usciva dall’uretra a volte di colore trasparente e a volte giallo e inoltre avvertivo un fastidio quando facevo la pipì , allora mi sono recato dal mio medico di base che mi ha prescritto un tampone , ed è uscito positivo a staphylococcus aureus e enterococcus faecalis, sul foglio delle analisi c’è scritto solo positivo nient’altro. Il dottore mi ha detto che non é grave mi ha dato da prendere levofloxacina 500 mg una volta al giorno per 5 giorni. E poi mi ha detto che se non si risolve dopo questa cura mi prescrive una vista dall’urologo . Volevo sapere se la terapia è adatta , perché su internet c’è scritto che sono infezioni resistenti a tanti antibiotici, sono molto preoccupato anche se il dottore mi ha detto che non è grave
Risposta del medico
Specialista in Urologia
La terapia è idonea, così come le indicazioni alla visita specialsitica se i disturbi dovessero persistere. Faccia comunque più attenzione alla prossima occasione, perché purtroppo non tutte le infezioni sessualmente trasmesse sono portate da batteri comuni.
Risposto il: 12 Febbraio 2019