Episclerite

Salve dottore , Quasi 4 settimane fa ho cominciato ad avere un rossore nell occhio sinistro ,mi avevano prescritto in farmacia il tobral. Ma nulla , ho fatto la visita e mi hanno detto che era l episclerite , mi hanno prescritto un collirio che ho utilizzato per sette giorni , ad oggi giorno dopo giorno continuo a vedere sangue negli occhi , come se il collirio avesse attutito ma non curato , cosa dovrei prendere ora ?
Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia
L'episclerite in quanto infiammazione della parte più esterna della sclera ( la parte bianca dell'occhio) non trova giovamento da una terapia con colliri solo antibiotici ( del resto lei non riferisce secrezione dell'occhio). L' E. Può avere anche cause sistemiche (generali) . Se non ci sono altre cause generali ma solo locali può trarre giovamento da una terapia locale con antinfiammatori cortisonici ( es. desametazone ) e Fans . Ma siamo sicuri che sia episclerite e non iperemia con vasodilatazione dei capillari?
Risposto il: 03 Giugno 2019