Rossore occhio sinistro

Salve dottore , Quasi 4 settimane fa ho cominciato ad avere un rossore nell occhio sinistro ,mi avevano prescritto in farmacia il tobral. Ma nulla , ho fatto la visita e mi hanno detto che era l episclerite , mi hanno prescritto un collirio che ho utilizzato per sette giorni , ad oggi giorno dopo giorno continuo a vedere sangue negli occhi , come se il collirio avesse attutito ma non curato ,...

Risposta del medico

Salve. L'episclerite è una infiammazione della membrana situata al di sotto della congiuntiva. La causa il più delle volte è sconosciuta, anche se in alcuni casi c'è un'associazione con malattie sistemiche infiammatorie o reumatiche. In genere si risolve spontaneamente nel giro di alcuni giorni o settimane; in presenza di un'infiammazione più marcata o persistente bisogna effettuare localmente un ciclo di cortisonici. Con la terapia prescritta dal suo oculista la situazione migliorerà ulteriormente nei prossimi giorni. Ne parli anche con il suo medico curante per escludere la presenza di eventuali malattie sistemiche associate.

Risposto il: 03 Giugno 2019