Infezione occhio

Salve Dottore dopo due mesi con l occhio sinistro rosso e sospetta episclerite diagnosticata al pronto soccorso e dopo aver effettuato una cura dal risulto blando con il collirio netilex , mi sono recata da uno specialista la quale mi ha sottoposto ad un tampone congiuntivale la quale ha evidenziato due infezioni , lo stafilococco aureus e escherechia coli positivo all occhio sinistro e destro , ho preso un antibiotico e attualmente metto due colliri LEVODROP E OFTACILOX ma vedo che la situazione non cambia , il mio oculista dice che migliora ma non vedo segni di miglioramento in quanto L occhio è sempre rosso . Posso sapere i tempi di guarigione e se la cura con questi colliri e la più indicata ? Grazie infinite per L risposta

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia

È importante effettuare una corretta diagnosi poiché l’episclerite e la congiuntivite sono molto diverse e cambia anche la terapia. Le consiglio di parlare con il Suo specialista di fiducia per chiarirle meglio il quadro clinico. È probabile che con la terapia lei stia curando la congiuntivite ma non l’episclerite.

Risposto il: 22 Luglio 2019