Epistassi

Buonasera. Due anni fa sono stata sottoposta a bruciatura varice nasale destra a seguito di episodi di epistassi. Sono stata bene un anno a seguito del quale ho avuto un episodio sporadico e dopo un anno ancora nuovamente. Tuttavia in questo ultimo anno mi è capitato a maggio, e poi il mese scorso e oggi. L epistassi riguarda la stessa narice destra. Potrebbe trattarsi di una nuova varice su cui intervenire? Ogni episodio di epistassi mi mette panico. Attendo riscontro. Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Deve porre il quesito ad uno specialista ORL. Ogni volta che le capita una epistassi deve essere subito vista da un ORL. Sarebbe utile anche eseguire gli esami della coagulazione, se non già eseguiti, per vedere se da quel lato è tutto a posto. Cordiali saluti.
Risposto il: 17 Dicembre 2018