Epistassi frequenti

Salve, ho 25 anni e da circa 2-3 settimane mi ritrovo ad avere un episodio di epistassi alla settimana (non ne ho mai sofferto). Il medico di base mi ha detto di non preoccuparmi, ma leggendo in internet anche cause gravi, mi spavento sempre. Premetto che sono un soggetto allergico durante praticamente tutto l’anno (ció spesso mi causa prurito interno al naso portandomi a grattarlo) e che ho la brutta abitudine di soffiare il naso con molta forza. A vostro avviso dovrei preoccuparmi? In attesa di risposta, vi ringrazio per la disponibilità!
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Per la sua domanda deve rivolgersi ad un otorino. Le epistassi sono di sua competenza Cordialità
Risposto il: 30 Luglio 2019