Epistassi

Dall'ottobre scorso si sono ripetuti episodi di epistassi trattati con unguento emostatico Emofi, inserimento nella narice di garze ad autoassorbimento, terapia con capsule 75 mg Capillarema. Il problema si è ripresentato alcuni giorni fa con intensità e durata inferiori rispetto alle volte precedenti. Lo specialista che mi ha visitato ha riscontrato una fragilità della rete capillare in entrambe le narici. Assumo farmaci per ipertensione e cardioaspirina. Le ultime analisi del sangue rispetto alla coagulazione sono le seguenti : 1)Tempo protrombina (sec. 11.6 - INR 0.96) APTT ( sec. 20.1- ratio. 0.84). Chiedo cortesemente se sono necessari ulteriori e diversi accertamenti. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora la terapia va benissimo, consulti il suo cardiologo di fiducia perché dici se possibile sospendere la cardioaspirina per una settimana in modo tale che la terapia pro-cicatrizzante faccia effetto più rapidamente. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 19 Febbraio 2019