Epistassi e svenimento

Buongiorno. Sono un ragazzo di 29 anni. Martedì sono risultato positivo al Covid con forte raffreddore. Ieri mattina (Sabato) mi sono svegliato e toccandomi il naso ho fatto uscire un po' di sangue, quindi mi sono alzato per andare in bagno e tamponarlo. Nel momento in cui sono arrivato in bagno ho cominciato ad avere visione offuscata (come quando hai uno sbalzo di pressione) e sono svenuto, cadendo ho battuto la testa. Sono rimasto incosciente per circa 40/50 secondi, nel mentre ricordo che ho sognato qualcosa. Al risveglio avevo braccia e gambe congelate. Mia madre, spaventata, ha chiamato il 118 che mi ha fatto un ECG e un controllo motorio dicendo che non avevo bisogno di ricovero. Qualche ora più tardi ho contattato il mio medico di famiglia che mi ha detto che si è trattato di una sincope su base vaso-vagale non dandomi nessun accertamento da fare. Essendo che questa cosa non mi era mai successa (cioè ho spesso visione offuscata quando mi alzo di colpo, soprattutto l'estate, ma non ero mai svenuto) non sarebbe opportuno fare degli accertamenti? Siete d'accordo con la diagnosi del medico?
Grazie per le risposte.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Le consiglio di fare una visita ORL e una rinoscopia a fibre ottiche.

Risposto il: 02 Febbraio 2023