epistassi recidivanti

Salve,allora io gia da quando ero piccola...soffrivo di epistassi,dopo tanti anni peggioro' mi sono dovuta cauterizzare la varice,dopo tutto bene per 2 anni.ora il mio probl. e' ke quando cambia il tempo,ho il naso secco ke non lo posso soffiare neanche un po',le mucose si spaccano,ora mi succede anke d'estate....uso rinopanteina unguento,e acqua di sirmione,il probl. e' ke non mi posso vedere un puntino di sangue ke tremo,una volta avevo paura di operarmi ma alla fine non ho avuto scelta,perche' volevo stare bene,ora non e' uguale a prima solo ke non so' cosa devo fare,per farmi la visita mi e' passata la voglia perche' mi hanno fatta aspettare quasi un'anno e non lo trovo giusto...se mi potete dare qualche consiglio vi ringrazio...
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora io continuerei con la terapia emolliente. Evidentemente è affetta da una fragilità vasale, caratteristica anatomica della mucosa del suo naso, che va compensata umidificando le mucose nasali. Con cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 19 Aprile 2010