terapia antibiotica ritardo per faringiti recidivanti

sono circa due anni che soffro quasi ogni mese di un forte mal di gola che puntualmente mi comporta anche febbre piuttosto alta. mi sono gia rivolto a medici e ho fatto le analisi del sangue che risultano a posto. hanno escluso una tonsillite linguare in quanto ho gia effettuato la cura ma non è servita,non ho rimanenze di tonsille. soltantto una volta mi è stato riscontrato lo streptococco, anche in questo caso ho fatto le cure necessarie e gli ultimi tamponi mi davano un responso negativo. ora però il problema c'è ancora e non so piu a chi rivolgermi. le sarei grato se mi potesse aiutare. cordiali saluti Cristian
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Non so se le sia già stato suggerito, ma se i vaccini si fossero dimostrati inefficaci, potrebbe ancora tentare con una terapia antibiotica ritardo (tipo Diaminocillina)
Risposto il: 07 Febbraio 2010