Eritrociti

Salve! Nell'esame delle urine è risultato un valore di eritrociti pari a 24 su un massimo di 18, inoltre sono stati riscontrati alcuni filamenti di muco. L'urinocoltura è risultata negativa. Cosa significa avere questo valore di eritrociti sballato e la presenza di alcuni filamenti di muco?
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Se le urine sono chiare e nell'esame ci sono eritrociti ed Emoglobina si parla di microematuria. Oltre all'esame classico delle urine con urinocoltura si consiglia di eseguire un citologico delle urine ed una Ecografia Apparato urinario. Porti gli esami al suo medico che valuterà se farle fare una visita Urologica.

Risposto il: 29 Aprile 2014