esame delle feci

Buon giorno,ho 42 anni,single,libero professionista,molto impegnata con il lavoro, ex giocatrice di basket ora appena libera gioco a golf,molto attiva come persona,socievole.Per motivi di lavoro mangio spesso fuori. Da qualche anno appena mangio alcune cose (a colazione, o pranzo, o cena) ho delle scariche istantanee oppure mi sento COMPLETAMENTE senza forze, da dovermi stendere per 10 minuti.Poi piano-piano mi riprendo ma rimane un senso di astenia.Ho fatto tutti gli esami consigliati dal medico curante, poi dal gastroenterologo,poi dal amico dottore,poi dal ecografista che mi ha fatto l'ecografia dell'addome... Sono tutte nella norma (anche tiroide,anche parassiti intestinali...) ed io continuo a stare cosi. Ho sospeso, a turno, alcuni alimenti (l'uovo, latte e latticini,glutine,pomodoro..) ma la situazione rimane la stessa.5 anni fa' sono stata in Tunisia e ho avuto una gastroenterite per del giaccio che per errore ho bevuto, ma si era risolto tutto allora.Mi può dare un consiglio?Cosa devo fare per stare di nuovo bene?Grazie di cuore,Anda
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Ha eseguito un esame delle feci? esami di laboratorio? molte volte la diarrea post-prandiale può essere dovuto ad una scarica eccessiva di bile nel duodeno; la colecisti funziona bene? A presto
Risposto il: 06 Gennaio 2011