esame istologico

Buongiorno, dopo una mammografica con esito di sospetti raggruppamenti di microcalcificazioni al seno sx, la prossima settimana dovrò sottopormi ad ulteriore indagine con biopsia mammaria con tecnica VABB, seguito da esame istologico.A tal proposito volevo chiedere di cosa si tratta l'esame e nel caso risulti positivo cosa mi attende??...Grazie mille... aspetto con ansia risposte che mi rassicurino un pò...
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente si tratta di una biopsia con prelievo di tessuto nell'area microcalcifica che viene consigliato in pre-exeresi e/o per definire il punto di repere. Mi tenga informata www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 22 Febbraio 2011