Referto esame istologico di mio padre, anni 67:

Referto Esame istologico di mio padre, anni 67: Diagnosi clinica: Polipo villoso piatto di 5 cm di diametro; descrizione macroscopica: 3 frammenti biancastri del diametro di 0.3 cm (1 bl.). E' grave? ci hanno consigliato l'asportazione, si deve operare al più presto? Ringraziando anticipatamente, distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli adenomi (o polipi neoplastici) sono classificati in base alla presenza e quantità di tessuto villoso. Il rischio di trasformazione maligna dipende dalla dimensione e dalla componente villosa. Pertanto, nel suo caso, è importante asportare chirurgicamente o endoscopicamente l’adenoma diagnosticato.
Risposto il: 17 Febbraio 2004