Esame istologico

Vorrei gentilmente essere spiegato in parole comprensibili quello che ho perché non riesco a comprendere la seguente diagnosi:

DIAGNOSI ISTOLOGICA A-B) Nodi emorroidari con rivestimento costituito in massima parte da epitelio pavimentoso composto acantosico e paracheratosico tavolta con note coilocistosiche, in parte da mucosa del grosso intestino senza alterazioni di rilievo.

Congestione dei vasi di grosso e medio calibro alcuni dei quali trombizzati ed emorragie recenti. Codici Snomed: T59900 P103000 M31050 Vorrei capire cosa significa tutto questo e cosa significano i codici snomed, capire se è una situazione grave o meno,

grazie mille in aticipo

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Semplicemente "emorroidi trombizzate". Stia tranquillo.

Risposto il: 08 Ottobre 2018