Escrementi di piccione

Buongiorno Dottore, ieri notte mentre passeggiavo per la città un piccione mi ha defecato in un braccio, ho subito staccato l'escremento pensando fosse un animale e mi sono recato nella fontana più vicina per lavarmi il braccio. Durante il tragitto, con la mano sinistra, mi sono grattato il naso e ho toccato la bocca. Appena le mani sono arrivate a ridosso della bocca ho sentito una sensazione di umidità e mi sono accorto che parte delle feci (con l'impatto) mi sono arrivate anche sulla mano destra, quella con la quale mi sono toccato la bocca.

Ho subito tolto le mani e mi sono pulito con la maglietta. Appena arrivato a casa ho provveduto a lavarmi con collutorio e spazzolino da denti. Ho grande probabilità di essermi provocato un'infezione per questo episodio?

Risposta del medico

Tranquillo sono solo fobie. Carissimi saluti! Dr Laino

Risposto il: 27 Agosto 2018