Escrementi di uccello

Salve, oggi al parco mentre ero disteso sulla panchina con la testa poggiata sulle gambe di mia moglie mi sono arrivati sul viso e in bocca escrementi di uccello.... Onestamente non ho la più pallida idea di quale uccello si trattasse perché non l'abbiamo visto... ma molto probabilmente piccione dato che il parco si trova in città....

Ora la mia domanda è: Rischio qualche malattia? Devo fare qualche esame? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Potrebbe rischiare una salmonellosi o una gastroenterite da escherichia coli o una psittacosi

Risposto il: 20 Gennaio 2020