Trattenere gli escrementi

Salve dottori, Vorrei sapere una cosa abbastanza imbarazzante, a volte mi capita di trattenere la "popò" per esempio quando il bagno occupato sono obbligato a trattenere e dopo un po' di tempo mi passa e non ho più necessità di andarci, Ecco io volevo sapere se ciò può portare qualche danno grave all'organismo Spero in una vostra risposta Cordiali saluti Buon lavoro!
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Non preoccuparti, nessun grave danno. Però cerca che non avvenga troppo spesso , per non perdere col tempo la buona abitudine di rispondere presto allo stimolo defecatorio e piano piano diventare stitico. Sei giovane hai tutto il tempo. Ciao.
Risposto il: 26 Luglio 2019