Escrescenza su molare

Buona sera , scrivo perché sono preoccupata e anche un po’ ipocondriaca , da 2 giorni ho notato sul molare nell’ arcata superiore un escrescenza , come se un pezzettino di gengiva fosse gonfio e ricopre leggermente il dente , è indolore e dello stesso colore della gengiva , leggendo su internet mi sono spaventata perché ho letto che potrebbe trattarsi anche di patologie gravi . Devo preoccuparmi ?

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Gentile paziente l’escrescenza potrebbe essere una parte della gengiva che si sta staccando. Si rechi dal suo dentista di fiducia

Risposto il: 11 Agosto 2022