Ho un molare del giudizio che sta crescendo in

Ho un molare del giudizio che sta crescendo in maniera anomala, verso il molare vicino. Qualche anno fa il dentista mi consigliò l'estrazione ma, poichè non avvertivo fastidi, ho sempre preferito evitare l'intervento. Questo stato di cose può favorire la formazione di Cisti o tumori? Grazie. Bianca.
Risposta del medico
Paginemediche
L’unico rischio è la formazione di un ascesso che può evolvere come volume fino ad impedire l’apertura della bocca. E’ bene programmare l’intervento di avulsione chirurgica del dente del giudizio quanto prima.
Risposto il: 28 Agosto 2003