esecuzione esami diagnoostici

RINITE?Salve, mi capita spesso di avere raffreddore con continui starnuti e spossatezza della durata di una giornata. Riscontro che il 90% dei casi mi succede nel fine settimana, quasi fosse collegato ad una forma di rilassamento dopo una settimana di stress lavorativo?Chiedo, cortesemente, se ci sono esami clinici particolari per definire la tipologia di questi eventi.Vi ringrazio per la vostra cortese rispostaLaura
Risposta del medico
Dr. Cinzia Milito
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

La sintomatologia descritta potrebbe ascriversi ad una rinite allergica. E' consigliabile l'esecuzione di una visita allergologica e l'esecuzione di test allergometrici (prick test per allergeni perenni e stagionali).

Un saluto

Risposto il: 12 Ottobre 2012