Tra gli esami preparatori per l'esecuzione di una

tra gli esami preparatori per l'esecuzione di una TAC con contrasto per il controllo di alcune cisti al fegato ed ai reni, ho fatto una radiografia toracica con il seguente referto: l'esame radiologico mostra la presenza di una lieve accentuazione bilaterale della trama bronco-vasale in sede ilare. iperdiafania dei campi polmonari come per iniziale enfisema. seni costo-frenici normoespansi. ombra cardiaca ingrandita. al riguardo, in attesa di completare tutte le analisi che sto effettuando (a seguito di un impiego in iraq per 12 mesi consecutivi) gradirei conoscere un Vostro parerre significando che non ho mai fumato e nell'ultimo anno ho respirato tanta sabbia neldeserto Grazie e distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che vi sia nulla di significativo; tuttavia è necessario integrare il reperto con i dati clinici espressi da medico curante.
Risposto il: 15 Febbraio 2007