esiti colecistectomia

salve, in data 11/03/2010 sono stato operato di colicisti per via laparoscopica (sacchetto biliare pieno di sabbia dura ) mi portava delle coliche come se avessi calcoli .dopo l'intervento ho sempre diarrea acuta ,inizialmente sei sette scariche al giorno,ora da un paio di giorni le scariche si sono ridotte a 2. mi chiedevo se la cosa fosse dovuta alla mancanza del sacchetto biliare quindi una fase di assestamento ho dovuto agli antibiotici?1)E' il caso di prendere dei farmaci ?2)Se in vece e dovuto alla mancanza del sacchetto biliare quanto tempo passa prima che la diarrea passi?vi ringrazio anticipatamente (Antonio da Palermo).
Risposta del medico
Dr. Enrico Gringeri
Specialista in Chirurgia generale
potrebbe essere legato alla colecistectomia e al periodo che il suo organismo si abitui a questa nuova situazione. La causa potrebbe anche essere farmacologica (antibiotici per un lungo periodo, etc) Saluti
Risposto il: 25 Marzo 2010