esiti post circoncisione

Buongiorno, pongo questa domanda per un piccolo dubbio di prevenzione e quindi non per un problema effettivo: circa un anno fa mi sono sottoposto a circoncisione a causa di una lieve forma di fimosi, il tutto è andato bene e fino a qualche giorno fa l'unica conseguenza visibile era la cicatrice tipa dell'intervento; il dubbio mi è sorto in questi giorni, quando ho notato che in un punto particolarmente sottile della pelle cicatrizzata (diciamo sul punto dove inizierebbe il frenulo)si è formato un piccolo buco, senza comunque provocare uscita di sangue o fastidi particolari.. la mia domanda in sostanza sta nel sapere se questo piccolo foro può essere considerato innocuo o se dovrei preoccuparmi della sporcizia che immancabilmente potrebbe finirci dentro con il tempo. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 con una buona detersione non dovrebbero esserci problemi di sorta

Risposto il: 28 Marzo 2014