Esiti di circoncisione

Causa balanopostite adesiva (senza fimosi) sono stato circonciso. L'intervento si è svolto senza problemi, ma ho notato che purtroppo nella parte anteriore del pene appena sotto il glande è rimasta una sottile striscia di pelle adesiva che subito ha aderito ad esso. Vi è un qualche rimedio che "convinca" quella piccola porzione di pelle a non aderire? O posso lasciare la situazione così?Grazie
Risposta del medico

Buongiorno.

Può provare ad applicare creme a base di gentamicina, 2 volte al giorno per 4-5 giorni. La crema dovrebbe ridurre l'adesione della pelle. Non va tuttavia impiegata per più di 5 giorni. Se il problema sussistesse, le consiglio una visita dall'urologo che l'ha operata.

Risposto il: 08 Ottobre 2012