Esposto

Buongiorno,la mia situazione che ormai dura da circa 4 mesi è la seguente:ho sostenuto privatamente un controllo da un neurologo poichè soffro spesso di forti dolori alla testa.Il neurologo, nel suo referto, mi consiglia vivamente una risonanza magnetica.Il mio medico di base, dopo aver visto il referto del neurologo, mi nega tutto ossia non mi vuole prescrivere nessuna risonanza magnetica.Inoltre, il mio medico di base da circa 4 mesi continua a sostenere (senza nessun controllo specifico ma semplicemente con una chiaccherata) che i forti dolori sono dovuti allo stress e l'unico rimedio è quello di "staccare la spina" e prendermi una vacanza.Inoltre, proprio oggi, alla mia richiesta di prescrivermi una visita dall'ottorino visto che da qualche giorno il dolore alla testa coinvolge sempre più un orecchio, il medico di base mi ha negato ovviamente la prescrizione sostenendo sempre la sua tesi: ho bisogno di una vacanza.Oltre a cambiare questo medico che reputo personalmente (non voglio giuducarlo dal punto di vista professionale, essendo ignorante in materia) "non umano", chiedo a qualcuno se è possibile fare un esposto a qualche ordine dei medici o ad altri "ordini" per segnalare questa non efficienza da parte del medico di base che, a mio modesto avviso, dovrebbe prevenire ed aiutare i propri pazienti e non limitarsi a consigliare vacanze per qualsiasi problema !!!
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, può rivolgersi all'Ordine dei medici della sua città, spiegherà la situazione paradossale e verrà fatto un'esposto nei confronti del suo medico.
Risposto il: 21 Maggio 2012