èstata tolta o no?

Buonasera,tre anni fa sono stata operata di appendicite sub acuta (o almeno nella relazione medica c'è scritto così) e subìto un intervento di videolaparoappendicectomia. Oggi,da circa una settimana, mi sembra di avere gli stessi sintomi che avevo: dolorino nella parte destra dell'ombelico,nausea,dolorino alla gamba. Mi viene il dubbio che l'appendice alla fine non l'abbiano tolta anche se il dottore che mi ha operato mi ha detto.."è andato tutto bene era sub acuta" (quindi non mi ha detto chiaro e tondo che l'hanno asportata..)HO MOTIVO DI PREOCCUPARMI?Grazie per l'attenzione. Saluti. S.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Cara ragazza, non è proprio possibile che non l'abbiano tolta! Magari vi sono degli effetti collaterali e/o conseguenze post chirurgiche da esaminare. Ritorni con fiducia dal chirurgo che l'ha operata e gli racconti tutto. DR. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 23 Aprile 2011