valutare le cause

Salve, la mia compagna ha diversi problemi uro-genitali. Più di un anno fa le avevano riscontrato la clamidia, ha fatto una cura alla quale mi sono sottoposto anch'io. Io non ho avuto disturbi né prima né dopo la cura, lei sì permanendole ad esempio dei pruriti. Da allora abbiamo avuto rapporti protetti. Ultimamente abbiamo riprovato senza protezione profilattica. Poco dopo le è venuta una cistiti. Facendo gli esami delle urine le è estata riscontrata una klebsiella pneumoniae con ucf/ml pari a 100000. Io anche in questo caso non ho disturbi. Può essere che io sia la causa dei suoi problemi pur essendo asintomatico?. Cosa può comportare la presenza di questo batterio? Cosa ci consiglia di fare?Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
si è possibile che ci sia una trasmissione da parte del partner, in questi casi è consigliabile effettiare una visita urologica per confermare tale ipotesi
Risposto il: 01 Marzo 2010