evitare rimedi fai da tè

salve sono una ragazza di 37 anni,soffro di stipsi cronica da circa 11 anni nn so cosa fare,le sto' provando di tutto,visite, movimento fisico,mi guardo ha mangiare,bevo tanto, ci sono delle volte che o dolori fortissimi,tipo sono da 5 giorni che vado al bagno poco o dei crampi forti e nn so cosa fare sto prendendo le fustine di movicol,le pillole colonix e normix ma niente.sono nella disperazione datemi un consiglio oppure ditemi cosa prendere!grazie!
Risposta del medico

Gentile signora,

a quanto scrive la sua non deve essere una semplice situazione. Pertanto la sconsiglio nel perseverare a cercare un rimedio efficace per suo conto, ma si affidi ad uno specialista che possa inquadrare adeguatamente il tipo di stipsi da cui è affetta ed indicarle conseguentemente il rimedio più efficace.

Risposto il: 17 Aprile 2012