exeresi chirrugica , asportazione

buona sera, sono una ragazza di 24 anni a cui hanno diagnosticato un lipoma intramuscolare di 4 cm a livello della regione lombare destra. Il chirurgo mi ha consigliato di intervenire il più presto possibile, volevo sapere quali sono gli eventuali rischi che si corrono in un intervento del genere... grazie
Risposta del medico
Stia tranquilla, certo c'è un certo rischio di sanguinamento in relazione alla profondità del lipoma. Ma la localizzazione esatta e il programma chirurgico sono valutati con RMN
Risposto il: 11 Settembre 2010