eventuale trimozione chirrugica

Gentili Dottori,da circa un anno, ho una pallina tra i due tendini della mano destra.Il mio medico generico, mi ha detto che si tratta di ciste dovuta allo stress che ha subito i tendini delle dita.Mi ha dato una crema ma nulla. mi dà un po' di fastidio ma è necessaria toglierla oppure è possibile fare altro?GrazieCordiali saluti
Risposta del medico
Gentile Signora, il suo medico ha ragione, si tratta probabilmente di un piccolo nodulino tendineo dovuto alle frizioni e sovraccarico funzionale. Se le dà fastidio è possibile rimuoverla, anche se tal'ora ci si convive bene . L'intervento non è di certo urgente. Saluti
Risposto il: 08 Aprile 2010