Extrasistole e antipertensivo

Io prendo Irbesartan 300 mg una compressa la mattina più Nifedipina 30 più Bisoprololo 2.5 mg in inverno e mi accorgo di avere extrasistole durante il giorno frequenti. Il tracciato dell holter risulta che queste extrasistole sono benigne. Quando riduco la terapia di Irbesartan 300 a 150 per il periodo estivo mi accorgo che non Ho più extrasistole. Questo mi fa' pensare da ignorante in materia che potrebbe essere Irbesartan 300mg che meraviglia li provoca. Lei che ne pensa?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

L'abbassamento della pressione può causare tachicardia con pissobili extrasistoli, può continuare con il dosaggio da 150 se la pressione è normale. Se i sintomi persistono potrebbe modulare il dosaggio del Beta Bloccante che assume in accordo con il suo medico.

Risposto il: 24 Aprile 2024