Extrasistole e tachicardia in gravidanza

Salve, Sono incinta di 32 settimane, ma è da tutta la gravidanza che soffro di tachicardia. Ho anche extrasistole. Preciso che soffro di ansia e attacchi di panico ed ero e sono un cura per questo, anche se ora per via della gravidanza, ho dovuto ridurre le dosi. Ho anche fiatone spesso, problemi di stomaco, soprattutto quando mangio la tachicardia aumenta poi e vado in agitazione ogni volta. Il 6 Ottobre ho fatto visita cardiologica con elettrocardiogramma ed era tutto normale, avevo solo tachicardia sinusale, battiti a 118 e pressione 140/100 per l'agitazione. Perché appena tornata a casa, è tornata normale, ed è sempre buona. Dovrò ripetere l'elettrocardiogramma a fine mese, prima di partorire. Ho molta paura di avere qualcosa al cuore e soprattutto che il parto possa portarmi un infarto o qualcosa del genere.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

In base ai sintomi riferiti, può essere necessario un Holter (ECG 24 ore), e valutazione psicologica.

Risposto il: 20 Giugno 2023