Faccette

Sono una ragazza di 27 anni ed ho un incisivo ricostruito perchè da piccola me lo sono spezzato in seguito ad una caduta; purtroppo non sono mai stata soddisfatta della ricostruzione avvenuta perchè la parte ricostruita è molto più chiara del resto e, soprattutto, è stato usato un materiale (di cui non conosco il nome) che assume un colore "pieno" in contrasto con il resto del dente che è traslucido soprattutto al bordo; visto che la ricostruzione risale a più di 15 anni fa gradirei sapere se a tutt'oggi esistono dei materiali che imitano l'effetto traslucido dei miei denti; ho sentito inoltre parlare delle faccette che si applicano all'intera superficie del dente ma il loro effetto è totalmente naturale? grazie Elena
Risposta del medico
Paginemediche
Molto brava: la soluzione del suo caso è una faccetta in ceramica integrale che sarà cementata sull’incisivo preparato. Saranno necessari due appuntamenti ed il risultato ottenuto sarà certamente molto vicino a ciò che Lei desidera.
Risposto il: 01 Dicembre 2003