Falda di versamento scrotale.egregio dott.

Falda di versamento scrotale.Egregio dott. Meneschincheri, ho ultimato il trattamento con Deltacortene 25mmg ma il fastidio al testicolo sx persiste, il mio attuale urologo (su due che ho consultato) mi ha preannunciato un possibile intervento sull'epididimo ma non ha specificato di che tipo di intervento si tratti. Immagino esistano cure per eliminare l'infiammazione senza ricorrere alla chirurgia, in attesa di suo cortese riscontro Saluto cordialmenteErnesto
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente se all' ecografia è presente del liquido intrascrotale cioè un idrocele, in tal caso la terapia più adeguata è chirurgica
Risposto il: 18 Aprile 2010