Fare sport in gravidanza può dare problemi?

Salve, avrei bisogno di chiarimenti. Ho scoperto di aspettare un bimbo (essendo che soffro di ovaie microcistiche l'ho scoperto che ero già di 9 settimane) però prima di scoprire la gravidanza ho continuato a fare sport, rugby per l'esattezza. Ho fatto un ecografia a 9+5 settimane il bimbo si muoveva e il cuoricino tutto ok, avevano solo notato un piccolissimo distacco di mezzo cm. Ma con progesterone e riposo dovrebbe sistemarsi tutto.
Adesso sono di 10+3 e la mia domanda è: la gravidanza, visto che ho fatto rugby prima di saperlo e si è causato questo piccolo distacco, pensa che andrà tutto bene? Mi scuso se sono paranoica ma ho tanta paura. Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non è possibile fare previsioni esatte: di solito va tutto bene, stia tranquilla! In gravidanza il nemico da battere è l'ansia: si ricordi:" è uno stato interessante!"

Risposto il: 20 Luglio 2017