FArmaco a base di Lisina Acetilsalicilato e rischio emorragico

Buonasera. Assumo cardirene 75 per un FOP e x mutazione genetica mthfr c677t e a129c. In più in passato avevo valori omocisteina alti. Mi è stato detto di prendere Cardirene 75 per evitare si formino Trombi. In passato però mia mamma è stata colpita da emorragia cerebrale. Io ho letto che il Cardirene 75 può avere un rischio di emorragia anche cerebrale negli effetti indesiderati. Può essere rischioso assumerlo alla lunga? A me vista la familiarità di mia mamma conviene prenderlo o meno considerato i fattori di rischio che ho? Grazie per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Geriatria e Diabetologia e malattie del metabolismo

Indichi anche i valori di colesterolo e trigliceridi. per la pervietà del forame orale le hanno proposto la chiusurea? può prendere cardirene 75: il rischio c'è, ma è basso alla sua età, può esserci eventuale problema allo stomaco. prende la folina per l'iperomocisteinemia?

Risposto il: 25 Giugno 2019